LaRecherche.it

« indietro :: torna al testo senza commentare

Scrivi un commento al testo di Giorgio Mancinelli
Al via il Malta Arts Festival 2015

- Se sei un utente registrato il tuo commento sarà subito visibile, basta che tu lo scriva dopo esserti autenticato.
- Se sei un utente non registrato riceverai una e-mail all'indirizzo che devi obbligatoriamente indicare nell'apposito campo sottostante, cliccando su un link apposito, presente all'interno della e-mail, dovrai richiedere/autorizzare la pubblicazione del commento; il quale sarà letto dalla Redazione e messo in pubblicazione solo se ritenuto pertinente, potranno passare alcuni giorni. Sarà inviato un avviso di pubblicazione all'e-mail del commentatore.
Il modo più veloce per commentare è quello di registrarsi e autenticarsi.
Gentili commentatori, è possibile impostare, dal pannello utente, al quale si accede tramite autenticazione, l'opzione di ricezione di una e-mail di avviso, all'indirizzo registrato, quando qualcuno commenta un testo anche da te commentato, tale servizio funziona solo se firmi i tuoi commenti con lo stesso nominativo con cui sei registrato: [ imposta ora ]. Questo messaggio appare se non sei autenticato, è possibile che tu abbia già impostato tale servizio: [ autenticati ]
Al via il ‘Malta Arts Festival’

Sono numerosi gli artisti internazionali chiamati a raccolta per questa edizione del Malta Arts Festival che prenderà il via nella prima settimana di Luglio. Dal collettivo inglese degli Stomp, all'installazione interattiva Pixel Wave 2015 all'interno del City Gate recentemente ristrutturato da Renzo Piano, per arrivare alle performance dei Pendulum Choir e della Malta Philarmonic Orchestra.

Se state programmando una vacanza quest’estate non resta che partire alla scoperta delle spiagge più blu del Mediterraneo! L'estate è la stagione ideale per organizzare una vacanza a Malta. L'arcipelago si anima di tanti eventi ed iniziative che colorano giorno e notte le strade e le spiagge dell'isola. Qualcuno ha scritto che un'isola si puo' definire tale soltanto quando la si guarda dal mare. Una gita in barca apre una nuova perspettiva...non perdere l'occasione di venire a tuffarti nel mare di Malta per la tua vacanza. Acque limpide e spiagge con strutture moderne e accoglienti. La spiaggia di St. George’s Bay, una delle più frequentate dell’isola, è stata premiata con la Bandiera Blu. Istituita nel 1987, la Bandiera Blu è un riconoscimento internazionale che viene assegnato ogni anno a circa 4.000 spiagge di 49 paesi. St. George’s Bay è un’incantevole baia situata sulla costa nord orientale di Malta. Uno dei luoghi più amati e frequentati durante l’estate, sinonimo di divertimento e relax nel cuore della natura. La certificazione viene assegnata dalla Foundation for Environmental Education e si pone l’obiettivo di valorizzare le località balneari che perseguono una gestione sostenibile del territorio. Qui si trovano alcune delle più importanti località dell’arcipelago, come St. Julian’s, e importanti hotel internazionali di alto livello come il Corinthia Hotel St. George’s Bay e il Radisson Blu. Il conferimento della Bandiera Blu è un grande risultato che valorizza ulteriormente la costa di Malta e le sue tante attrazioni, dalle spiagge piene di sole e relax ai promontori da cui ammirare il sole che tramonta nel Mediterraneo.
Nonostante le lingue ufficiali siano il maltese (lingua di origine semitica, scritta in caratteri latini) e l’ìnglese, l’italiano è molto diffuso. La vicinanza all’Italia fa sì che questo arcipelago sia facilmente raggiungibile con poche ore di volo. Per intenderci da Roma ci si impiega circa un’ora e mezza e da Milano all’incirca due. Diverse compagnie aeree servono questa destinazione. Il Malta International Airport, tra i villaggi di Luqa e Gudja, dista pochi chilometri da La Valletta ed è l’unico aeroporto internazionale dell’arcipelago. Nonostante l’aereo sia il mezzo più facile e veloce, potete sempre scegliere di raggiungere l’arcipelago via mare usufruendo di un servizio traghetti che lo collega ad alcune località siciliane oppure attraverso una romantica crociera. Il porto di Malta, infatti, anche grazie al suo meraviglioso panorama sulle fortificazioni di Valletta, è diventato uno dei principali hub di scalo per le compagnie di crociera in navigazione nel Mediterraneo.

A Malta è tutto a portata di mano: città, siti archeologici, edifici storici, baie e spiagge, musei, gallerie e tanto divertimento. Il clima a Malta è tipicamente mediterraneo, in primavera come in estate, ma anche in autunno e in inverno il vento caldissimo proveniente dall’Africa, ‘lo scirocco maltese’, porta talvolta un gradevole aumento della temperatura. Gli inverni sono generalmente miti mentre l’estate è calda e soleggiata. Inoltre la bassa piovosità media annuale rende Malta una meta accattivante in ogni periodo dell’anno. Forse non tutti sanno che fin dal 1 Gennaio 2008 Malta ha adottato l’euro come moneta ufficiale. Da quest’anno, inoltre, nelle spiagge di St. George’s Bay, Bugibba, Mellieha Bay, Qawra Point, Ramla l-Hamra, Ghajn Tuffieha, Golden Bay, Fond Ghadir, Paradise Bay e Xlendi sarà attivo un servizio wi fi gratuito, per navigare liberamente durante la vacanza.

Malta Is More!

VOLI
Malta è raggiungibile dall'Italia grazie alla presenza di ben 10 aeroporti. I collegamenti sono attivi durante tutto l'anno. Scopri l'aeroporto a te piu vicino e la compagnia con cui volare per andare a Malta.

TRAGHETTI
Puoi raggiungere Malta anche via mare dalla Sicilia con la possibilità di imbarcare anche la tua automobile. Valletta sorge nei pressi di un porto internazionale e i collegamenti sono giornalieri.

TOUR OPERATORS
Se preferisci prenotare la tua vacanza con un Tour Operator o tramite agenzia di viaggio, clicca su INFO e scopri la lista dei Tour Operator che vendono pacchetti su Malta

Nessun commento

Leggi l'informativa riguardo al trattamento dei dati personali
(D. Lgs. 30 giugno 2003 n. 196 e succ. mod.) »
Acconsento Non acconsento
Se ti autentichi il nominativo e la posta elettronica vengono inseriti in automatico.
Nominativo (obbligatorio):
Posta elettronica (obbligatoria):
Inserendo la tua posta elettronica verrà data la possibilità all'autore del testo commentato di risponderti.

Ogni commento ritenuto offensivo e, in ogni caso, lesivo della dignità dell'autore del testo commentato, a insindacabile giudizio de LaRecherche.it, sarà tolto dalla pubblicazione, senza l'obbligo di questa di darne comunicazione al commentatore. Gli autori possono richiedere che un commento venga rimosso, ma tale richiesta non implica la rimozione del commento, il quale potrà essere anche negativo ma non dovrà entrare nella sfera privata della vita dell'autore, commenti che usano parolacce in modo offensivo saranno tolti dalla pubblicazione. Il Moderatore de LaRecehrche.it controlla i commenti, ma essendo molti qualcuno può sfuggire, si richiede pertanto la collaborazione di tutti per una eventuale segnalazione (moderatore@larecherche.it).
Il tuo indirizzo Ip sarà memorizzato, in caso di utilizzo indebito di questo servizio potrà essere messo a disposizione dell'autorità giudiziaria.